Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 01 Ottobre 2022
Italiano English

Perseo Santiccioli: Lago visioni

Castiglione del Lago (PG) - Sarà inaugurata venerdì 2 dicembre alle ore 18.00 a Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago, la mostra di pittura di Perseo Santiccioli “Lago visioni”, allestita nelle sale espositive al Piano Nobile del palazzo ducale.

Perseo Santiccioli, classe 1946, si avvicina alla pittura attorno all’inizio degli anni ’70. Autodidatta, partecipa a estemporanee e rassegne di pittura in Umbria e Toscana riscuotendo un notevole successo e numerosi premi e riconoscimenti (tra queste le rassegne della pittura contemporanea di Città della Pieve negli anni ’74 e ’75 insieme ad artisti quali Gerardo Dottori, Edgardo Abbozzo, Manlio Bacosi, Antonio Marroni, Arrigo Fori e altri).

Da subito, il suo stile informale e innovativo colpisce, tanto che alcune gallerie richiedono ed espongono i suoi lavori: galleria "Apuleia" di Roma, galleria “7 di quadri” di Arezzo, galleria la “La Bonazzola” di La Spezia e altre a Montepulciano, Grosseto, Firenze.

La personale di Santiccioli a Castiglione sarà visitabile fino al prossimo 22 dicembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30.
 

Info:
Agenzia Stampa Akropolis
tel. 075.9653536
fax 075.9655175
cell. 335.5922340

[Fonte: Orvieto OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ORVIETO:

Booking.com