Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Domenica 02 Ottobre 2022
Italiano English

Il St. Lawrence Quartet in concerto alla Sala dei Notari di Perugia

Perugia (PG) -   Perugia (Pg). Venerdì 21 Gennaio - ore 21.00 - Sala dei Notari. Lontano dall’essere un «parente povero» degli Stati Uniti, il Canada ha prodotto una lunga serie di solisti e di complessi di grande spessore.

Tra questi è da annoverare il Quartetto St. Lawrence, che fa un ritorno molto gradito nella nostra città dopo il concerto del 2000. Guidato da un primo violino dalla forte personalità, Geoff Nuttall, il quartetto si è esibito in tutto il mondo con lusinghiere critiche e dal 1998 è ensemble in residence presso la Stanford University statunitense.

In prossimità del «Giorno della Memoria» il quartetto esegue una pagina molto intensa di Osvaldo Golijov, il Yiddishbbuk del 1992, il cui primo movimento commemora in musica tre bambini ebrei, vittime innocenti della Shoah. Segue un altro brano di rara esecuzione, il Quartetto n. 2 (1945) di Benjamin Britten, un omaggio a Henry Purcell, e il Quartetto op. 12 di Mendelssohn, pagina completata a Londra nel 1829, all’indomani del viaggio dell’autore in Scozia.

In PROGRAMMA:
Goliijov: Tenebrae (2002)
Britten: Quartetto n. 2 in do maggiore op.36 (1945)
Mendelssohn: Quartetto in mi bemolle maggiore op. 12

Informazioni: info@perugiamusicaclassica.com
Biglietti: www.vivaticket.it/
 

[Fonte: Orvieto OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ORVIETO:

Booking.com