Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora & Politica | Guida Turistica | Hotels & Alloggi | Casa
Sabato 01 Ottobre 2022
Italiano English

XXXVII Maggio Organistico Amerino

Amelia (TR) - Amelia (Tr). Dal 1 al 29 maggio 2011, tornano ad Amelia e nei comuni del comprensorio amerino i Concerti del 37° Maggio Organistico Amerino – Festival Internazionale d’organo e di musica antica. Il 1° maggio 2011 prenderà il via il 37° Maggio Organistico amerino - Festival Internazionale d'Organo e di Musica antica, organizzato dalla Associazione "Ameria Umbra" di Amelia e dall'Accademia Organistica Umbra, con il patrocinio dello STA-IAT Comune di Amelia e della Fondazione Carit. Nel corso degli anni la rassegna organistica, dapprima limitata ad Amelia, si è poi allargata ai Comuni del comprensorio che vi hanno aderito allo scopo di valorizzare turisticamente le emergenze storiche ed artistiche del loro territorio.
Gli organi storici si trovano, spesso, inseriti in contesti paesaggistici di grande bellezza e vengono scoperti e valorizzati anche grazie al pubblico presente ai concerti. Il Concerto inaugurale si terrà domenica 1° maggio 2011 alle ore 17:30 nella Cattedrale  di Amelia. 
Seguiranno: 
AMELIA - 8 maggio ore 17:30 - Chiesa di S.Magno
GIOVE - 22 maggio ore 17:30 - Chiesa Parrocchiale
AMELIA 28 maggio ore 21:00 - Chiesa di San Francesco, Concerto con la Corale Amerina
PENNA IN TEVERINA - 29 Maggio ore 17:30 - Chiesa Parrocchiale, Concerto con la Corale Amerina
La novità di quest'anno: la poesia incontra la musica nell'edizione 2011 del Maggio Organistico Amerino; infatti i concerti in programma saranno preceduti dalla lettura di brani di poesie.
 

Per informazioni
Telefono: 0744.981453

[Fonte: Orvieto OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Umbria OnLine pubblicità

MAPPA DEGLI HOTELS DELLA CITTA' DI ORVIETO:

Booking.com